"Ecofuturo chiama Bonn": le prime due giornate di interviste ad Ecomondo 2017

Momenti di grande partecipazione quelli di Ecomondo 2017, concomitamte quest'anno con la COP23 di Bonn. Per questo, in un area dedicata dello stand CIB, Sergio Ferraris, direttore di Qualenergia ha raccolto una serie significativa di interviste nella iniziativa "Ecofuturo chiama Bonn".

‪#Ecofuturo #Ecomondo "Ecofuturo chiama Bonn- le prime due giornate" Click to Tweet   

"Ecofuturo chiama Bonn". Proponiamo a seguire le video interviste dell'iniziativa promossa da Ecofuturo Festival in collaborazione con il CIB, ai protagonisti dell'ecotecnologie presenti quest'anno ad Ecomondo. Ampio il ventaglio degli interventi con Fabio Roggiolani, cofondatore di Ecofuturo Festival, Alessandro Giubilo, e tanti protagonisti della grande costellazione del "Biogasfattobene" di CIB.

 

A seguire le videointerviste della prima giornata

Ed è arrivata una notizia che se dovesse essere confermata sarebbe una buona notizia: nella Strategia Energetica Nazionale che sarà presentata venerdì gli obiettivi per la penetrazione delle rinnovabili nella produzione dell'elettricità saranno del 55% e quelli per l'efficienza energetica del 30%. Il tutto al 2030. Si tratta di obiettivi che se dovessero essere perseguiti faranno dell'Italia una nazione più virtuosa della Germania. Speriamo che una "manina" non li tocchi questi obiettivi. Intervistati da Sergio Ferraris, direttore di QualEnergia per Ecofuturo, tra gli altri ci sono GB Zorzoli, Katiusha Eroe e Jacopo Fo, che commentano la notizia. 

A seguire anche le videointerviste della seconda giornata  

 

 

Sergio Ferraris per Ecquologia

 

 

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS