Il mondo sarà salvato dai lombrichi? Al COP24 l'agricoltura del Biogasfattobene

Al Cop 24 l'agricoltura del Biogasfattobene ha esposto la sua strategia per lo stoccaggio della CO2 e la fine dell'uso dell'aratro.

                #cop24 #katowice #biogasfattobene "Il mondo sarà  salvato dai lombrichi? Al COP24 l'agricoltura del Biogasfattobene " Click to Tweet  

Eccoci qua in questo bailamme di gente e di lingue, difficile dire se l'intervento in assemblea toccherà il cuore, l'intelligenza o le speranze dei congressisti.
 
C'è in giro troppa convinzione che cambiare sia un costo, è una convinzione alimentata da chi non vuol cambiare. Per cui quando spieghi loro che si può coltivare due volte all'anno senza impoverire il suolo ma anzi arricchirlo, che si può produrre contemporaneamente più cibo ed energia senza pesticidi e stoccando la nostra nemica in cielo ed alleata sotto terra, signora CO2, non riescono a crederci, sono troppo abituati a descrivere la tragedia imminente. E purtroppo come spesso avviene in ogni rivoluzione in fondo i rivoluzionari sanno bene quello che vogliono fermare, ma essendo figli della cultura precedente non sono convinti di potercela davvero fare.
 
NOI SIAMO CONVINTI DI FARCELA, ma dobbiamo dirlo a tutti, farlo circolare , spiegarlo, fare ortibioattivi dimostrativi, corsi di agricoltura di precisione, disseminare monumenti alla fine dell'aratro, PERCHE' LA TERRA E LA PROTEZIONE DEL LOMBRICO SONO LA CHIAVE DI VOLTA, INSIEME ALL'INVENZIONE DELLA BIODIGESTIONE ANAEROBICA, DI QUESTA CHANCE.
 
Ecco la presentazione di Piero Gattoni presidente del CIB, agricoltore del cambiamento,
 
 
alcune foto dell'evento
 
il video della mia intervista introduttiva e il video dell'intervento di Piero Gattoni dalla diretta Facebook.
 
Fabio Roggiolani
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS