L'appello di Ecofuturo: Eco-blogger: l’Italia ha bisogno di voi!

Anche quest'anno EcoFuturo Festival, nella sua quinta edizione che si svolgerà presso il Fenice Green Energy Park di Padova dal 18 al 22 luglio prossimi, chiama all'appello youtuber, blogger e social influencer a una "Social Academy" che coniuga formazione gratuita e partecipazione attiva all'evento, con la possibilità di dare spazio sui propri canali a tutte le ultime le novità del sempre più variegato ed articolato  mondo delle eco-tecnologie. 

   #ecofuturo #socialaccademy "L'appello ci Ecofuturo: Eco-blogger: l’Italia ha bisogno di voi!” Click to Tweet   

Un momento davvero importante per EcoFuturo,  divenuto oramai la più grande manifestazione italiana dedicata alle eco-tecnologie, quella di dare la massima rilevanza alla corretta comunicazione di questo ambito sempre più composito ed articolato.

Nella splendida cornice del Fenice Green Energy Park di Padova, si incontreranno anche quest'anno centinaia di imprenditori, studiosi, attivisti, giornalisti e semplici cittadini con progetti capaci di dare una autentica svolta di cambiamento nei nuovi scenari di economia circolare, riequilibrando finalmente in maniera corretta quel "tracciante" fondamentale che è la CO2 per l'equilibrio dell'intero pianeta.

Una spinta propulsiva quella del Festival in nome di una conversione verde stimata dal Comitato Scientifico di Ecofuturo in circa 200 miliardi di euro, corrispondenti a quasi dieci manovre finanziarie ed appuntamento da non fallire per il nostro paese, anche vista la fertilità di proposte e di idee del tessuto socio-economico italiano. Posti di lavoro, nuove nicchie di mercato, prodotti d’eccellenza, ma anche abbattimento dei costi ambientali e sanitari che il modello economico basato sui combustibili fossili sta ancora pesantemente facendo registrare.

Si tratta davvero di una grande rivoluzione collettiva, alla quale ognuno è chiamato a dare il proprio contributo e nella quale la società della comunicazione e dei nuovi media vede in Bloggeryoutubersocial influencer,  una componente fondamentale per dare una mano a imprimere la spinta decisiva verso la svolta, mai stata così vicina e attuabile, per comunicare correttamente a cittadini, imprenditori e politici italiani che ci sono oramai tutti gli strumenti per rendere finalmente l'Italia un paese moderno, ecologico ed efficiente!

L'appello della EcoFuturo Social Academy è rivolta proprio a tutti  voi! Se volete essere parte integrante e attiva della grande scintilla di innesco dell’innovazione tecnologica, mandate un’e-mail all’organizzazione, candidandovi così ad essere fra i 10 comunicatori che parteciperanno alla quinta edizione del festival e in diretta da Padova comunicheranno all’Italia intera le grandi novità che ci riserva il futuro oramai presente!

Si tratta di una iniziativa organizzata in collaborazione con Alcatraz, People For Planet e Fondazione Fenice, con una grande opportunità di formazione gratuita insieme ad importanti esperti di comunicazione social, dal cuore di EcoFuturo Festival. Avrete la possibilità di raccontare in diretta, ciascuno attraverso i propri canali e con il proprio stile personale, gli straordinari contenuti del Festival, NON MANCATE!!!

Guarda il video di presentazione di Ecofuturo-Social Accademy di Michele Dotti

Se volete partecipare scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Un grazie sentio agli amici di Italia che Cambia, partner storici di Ecofuturo per la divulgazione dell'evento (Link articolo)

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS