"Danziamo le periferie del mondo": le foto dell'evento di Firenze

La grande capacità espressiva della danza per rappresentare le periferie del mondo, questo l'elemento di base da cui si è mosso l'evento organizzato domenica 15 aprile 2018 in piazza San Lorenzo a Firenze "Danziamo le periferie del mondo".

#periferie #danza""Danziamo le periferie del mondo": il 15 aprile tappa a Firenze" Click to Tweet

Si tratta di una performance artistica nata in un quartiere di periferia di Palermo, Falsomiele, a cui è dedicato il progetto di connessione umana e artistica Artisti della Vita che hanno partecipato attivamente alla danza urbana, con la coreografa Chiara Clara Burgio.


La danza urbana come forma di nuova espressività, fatta di azioni, composizioni di corpi e di storie. Emozioni e incontri umani in un percorso di vita nell'arte dello stare. Tra esseri differenti per fortuna. Anche se abbiamo le ossa e lo stesso cuore abbiampo storie diverse che si possono incontrare e conoscere e quindi RISPETTARE. Danzatori, performer, cittadini, viandanti, artisti, PERSONE che si incontrano nel silenzio dell'ascolto. Dalle nostre radici al cielo è possibile trovare un respiro armonioso nel nostro albero. La musica come nutrimento dello spazio e i corpi che parlano attraverso la presenza dell'essere.

Un fitto intreccio artistico che ha visto la partecipazione di Alejandro Pardo, coordinatore del paesaggio musicale e musicista insieme a Cristiana Italiani e Amine Ezzalzoili, AnnaMaria Tornabene Burgio per la poesia e la partecipazione come danzatori, cittadini e performer di Claudia Pace, Karin Grant e e Sandra Rosadini, Chiara Villani collaborazione artistica e organizzativa, ringraziamo ancora tutti per l'arte e l'amore , Omoregbe Nosa, Joseph Destiny, Eugene Foli, Lucia Cecci, Barbara Iacoviello, Viviana Angelillo, Massimo D'amato, Combo Wuyeh, Antonella Brizzi, Ugo Marino, Scarlet Harmant Jauny, Monday Godwin, Lama Jacob, Moussa Sow, Lucky Benjamin, Healthy Hagan.


Un ringraziamento particolare per la riuscita dell'iniziativa va a Letizia Di Pasquale e Gabriele Amici e Ambra di Bartolo per la collaborazione alla realizzazione pratica, Susan George e il Prof. d'arte Alessandro Viligiardi, Augusta D'Eredità, Sara Esposito, Lorenzo Nannizzi, alla Cooperativa Cenacolo, Cooperativa Gaetano Barberi, Ass. Progress, Ulab Firenze ed alla scuola media Statale Don Milani con la classe 2A.

A seguire una serie di foto molto belle dell'evento svoltosi domenica scorsa a Firenze.

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS