"People For Planet": avvio e conferenza di presentazione a Napoli il 29 gennaio

“Ci sono giornali che ti dicono che cosa è successo ieri. Peopleforplanet ti racconta cosa succederà domani” , così Jacopo Fo sintetizza ciò che leggeremo sul nuovo magazine del Gruppo Atlantide, on line dal 29 gennaio e presentato in conferenza stampa a Napoli, nella splendida cornice di Castel dell'Ovo proprio nella giornata di avvio del nuovo magazine, con la partecipazione del Sindaco della città Luigi de Magistris.

Tutta la Redazione di Ecquologia fa un sentito augurio "Planet-ario" a Jacopo Fo, Bruno Patierno, Simone Canova e al Direttore Responsabile Sergio Ferraris per questa nuova rivista 

   #Peopleforplanet "People For Planet": avvio e conferenza di presentazione a Napoli il 29 gennaio" Click to Tweet   

 

Si tratta giornale digitale rivolto ai cittadini interessati ai temi dell’ambiente, della sostenibilità, del corretto rapporto tra gli individui e il pianeta.
People For Planet , come spiega ancora Jacopo Fo, direttore creativo del magazine , sarà: “Uno strumento per far nascere iniziative, per fare incontrare ricercatori, tecnici, scienziati, gruppi solidali, amanti del verde e degli animali, imprenditori illuminati, buongustai, comici e artisti, coltivatori sinergici, operatori sociali, formatori, sportivi. Vogliamo contribuire a far incontrare le persone che in questo momento stanno costruendo il pianeta di domani e sostenerle, dare visibilità ai loro risultati”.

Il giornale digitale vuole essere da subito una forza costruttiva e lancia tre campagne a tutela di consumatori, salute dei cittadini e ambiente. Continua Fo: “Sono tre proposte di buonsenso, che vorremmo diventassero tre leggi e che costituiscono quello che abbiamo definito il Manifesto di People For Planet. In tanti ci stanno già sostenendo: Carlo Petrini, fondatore di Slow Food; giornalisti come Gad LernerPeter GomezMarco Travaglio; scrittori come Dacia Maraini; attori come Neri Marcorè e Paolo Rossi; scienziati come il fisico Valerio Rossi Albertini del Cnr, e poi docenti universitari, musicisti, registi professionisti di molti settori… E dal 29 gennaio potranno firmarlo tutti sul sito www.peopleforplanet.it”.

Le proposte di People For Planet riguardano l’istituzione di un controllo preventivo dei contratti standard rivolti al pubblico, per scoprire in anticipo clausole insidiose per i consumatori; l’adozione, anche in Italia, della distribuzione di farmaci sfusi, per evitare sprechi e il rendere obbligatorio il montaggio, sulle lavatrici, di un filtro anti microfibre, per ridurre l’inquinamento delle acque.



Per il lancio del progetto promosso dal Gruppo Atlantide, coordinato da Jacopo Fo e Bruno Patierno, è stata scelta la città di Napoli, con la conferenza stampa svoltasi  lunedì 29 gennaio alle ore 11.00 a Castel dell’Ovo in collaborazione con il Comune di Napoli.

La presentazione del magazine è stata anche l’occasione per scoprire il Manifesto di People For Planet. Il giornale, infatti, vuole farsi promotore di azioni concrete e portare avanti tre proposte di legge per il benessere dell’ambiente e delle persone.

Il Gruppo Atlantide, promotore di People For Planet, coordinato da Jacopo Fo e Bruno Patierno, è una rete di organizzazioni e professionisti che collaborano con imprese ed enti in iniziative a favore della società e dell’ambiente.

Link video della diretta Facebook dell'evento.

Scarica il Manifesto di PeopleForPlanet

Jacopo Fo racconta PeopleForplanet


Dal 29 gennaio, People For Planet

 

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS