Consultazione pubblica su rinnovabili, accumulo e autoconsumo per le imprese

Da oltre un anno ci stiamo battendo per consentire il libero scambio e vendita delle energie rinnovabili. La nostra petizione su Change.org ha raggiunto quasi 30.000 firme che consegneremo il 26 di ottobre proprio nelle mani del Presidente della Commissione Industria del Senato Gianni Girotto, il quale ha promosso una serie di consultazioni ufficiali con i protagonisti del settore presso la Commissione e che, con questa iniziativa, intende ascoltare le idee di tutti, non solo quelle dei rappresentanti ma, evidentemente, anche dei rappresentati. Per questo come Ecquologia riteniamo giusto e doveroso darne la massima diffusione possibile, sollecitando tutti a partecipare a questa consultazione e, per chi lo desidera, a fornirci contributi pubblicabili sul nostro sito. Vi preghiamo di dare la massima diffusione alla consultazione lanciata dal Senatore Girotto, linkando questo articolo sui vostri strumenti social per dare la spinta definitiva alla realizzazione di un grandissimo cambiamento che al paese non costa nulla, portando beneficio a tutti noi, realizzandolo nel miglior modo possibile.  

        #rinnovabili #autoconsumo #accumulo "Consultazione pubblica su rinnovabili, accumulo e autoconsumo per le imprese" Click to Tweet  

La Commissione Industria, commercio, turismo del Senato ha deciso di avviare una consultazione pubblica per acquisire informazioni e valutazioni delle parti interessate in relazione all'affare assegnato n. 59 sul "sostegno alle attività produttive mediante l'impiego di sistemi di generazione, accumulo e autoconsumo di energia elettrica".

I contributi saranno presi in considerazione ai fini dell'elaborazione della risoluzione da trasmettere al Governo per il tramite della Presidenza del Senato. La consultazione è aperta a cittadini, autorità pubbliche, imprese, università, centri di ricerca e soggetti governativi e non governativi interessati a esprimersi. La durata della consultazione pubblica è stabilita dal 1° al 31 ottobre 2018.

Per partecipare alla consultazione occorre effettuare la registrazione compilando il form con i dati richiesti. Compilato il form, si riceverà un'e-mail con il link al questionario.

Ritengo che la consultazione possa essere un importante strumento politico in sostegno del lavoro che stiamo svolgendo per cambiare il sistema energetico nazionale. Per tale ragione vi chiedo di individuare uno spazio nei vostri strumenti social affinché si abbia la più ampia conoscenza e partecipazione.

Al seguente link  potete condividere anche un mio breve video.
 
Gianni Girotto
Presidente Commissione Industria, Commercio, Turismo

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS