Gli Auguri di Ecquologia ed Ecofuturo

Un anno intenso si è concluso nel segno del green di Ecofuturo, che nello splendido scenario del Fenice Green Energy Park di Padova ha trovato il suo alveo naturale in questo sempre più entusiasmante cammino, per salvare il nostro pianeta, la nostra vita e sopratutto quella di chi verrà dopo di noi.

#ecofuturo #auguri #ecquologia "Gli Auguri di Ecquologia ed Ecofuturo" Click to Tweet  

Affidiamo il nostro augurio per le festività nel segno della serenità per tutti voi a quell'inguaribile ragazzaccio di Michele Dotti, uno dei grandi cuori pulsanti di Ecofuturo, proprio da quel Fenice Green Energy Park che si appresta ad ospitare la quinta edizione del Festival dal 18 al 22 luglio 2018.

Completiamo il nostro augurio con una bella citazione tratta dal libro “Francesco e l’Infinitamente piccolo” di Christian Bobin, che crediamo ci riporti davvero all'essenza vera del Natale, così lontana dalla accezione profondamente pagana di questa epoca appesantita e stanca.

 

“La crescita dello spirito segue il cammino inverso di quello della carne. Il corpo cresce guadagnando in altezza. Lo spirito cresce perdendone. La santità rovescia le leggi della maturazione: l’uomo qui è il fiore, l’infanzia il frutto.”

 

[Christian Bobin - Francesco e l'infinitamente piccolo]

 
Chiudiamo il nostro augurio anche in musica con questo brano natalizio molto particolare ed anticonvenzionale, scelto da Sauro Secci di Carmen Consoli
 

 

Fabio Roggiolani, Sauro Secci per la Redazione di Ecquologia

 

  

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS