Roseto Fineschi tra i Grandi Giardini Italiani

roseto fineschiIl Roseto Botanico Carla Fineschi è stato inserito nel circuito ‘Grandi Giardini Italiani’ un network che comprende più di 80 giardini di tutte le epoche (rinascimentali, barocchi e moderni) distribuiti nelle diverse regioni italiane.

Il network ‘Grandi Giardini Italiani’ si deve all’intuizione di una signora britannica, Judith Wade, che dopo aver soggiornato in Australia, India e Sud America, e aver completato i suoi studi a Firenze, ha scelto il nostro Paese, dove si impegna per la promozione dei beni ambientali e paesaggistici. Con il suo network, Mrs Wade sta valorizzando i più importanti giardini italiani, ed è proprio grazie alla sua alla sensibilità che il Roseto è inserito nella lista di giardini della Toscana, in cui sono presenti i più illustri giardini storici fiorentini, come il giardino di Boboli, il giardino Bardini, il giardino Torrigiani, Villa Peyron di Fiesole, Villa Gamberaia e tanti altri.

Desideriamo rivolgere un ringraziamento particolare ai nostri sostenitori che hanno reso possibile l’inserimento del Roseto in questa importante lista e invitiamo tutti gli amici del Roseto a visitare la pagina che il sito dei Grandi Giardini ci ha dedicato:

Link in italiano:
http://www.grandigiardini.it/scheda.php?id=158

Link in inglese:
http://www.grandigiardini.it/EN/scheda.php?id=158


Roseto Fineschi


 

Segui le notizie di Ecquologia! 

facebook ecquologia official page

ecquologia news official twitter



BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS