Medicine complementari: un nuovo master dell'Università Milano Bicocca

Un Master di I° livello sui "Sistemi Sanitari, Medicine Tradizionali e Non Convenzionali", di grande interesse, quello organizzato nell'ambito del prossimo Anno Accademico 2016-2017, dal Dipartimento do Sociologia e Ricerca Sociale-Osservatorio e Metodi per la Salute OSMESA dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

 

 

Il Master avrà inizio il prossimo 4 Novembre 2016 presso l’Università di Milano-Bicocca e terminerà il 6 Giugno 2017, offrendo ai partecipanti strumenti di conoscenza teorici e operativi utili alla formazione di figure professionali in grado di integrare gli aspetti gestionali ed economici con quelli clinico assistenziali e delle diverse medicine. Saranno inoltre forniti strumenti di analisi quantitativa e qualitativa legati ai temi della salute, finalizzati alla progettazione
e alla valutazione dei sistemi per la salute, a livello regionale, nazionale e internazionale, nonché allo studio delle disuguaglianze di salute. Importanti anche le competenze necessarie per affrontare il tema della salute, della medicina centrata sulla persona, delle Medicine Tradizionali e Non Convenzionali e dei sistemi di salute su base antropologica.

Significativo in questo specifico ambito, iil coinvolgimento del Centro di Medicina Integrata dell'Ospedale di Pitigliano, primo del suo genere in Italia, che, oltre a fornire docenze importanti al master come la Responsabile del Centro, Dottoressa Simonetta Bernardini, sarà anche sede di visita da parte dei discenti, potendo divenire anche sede di stage, tesi di Master e di ricerca.

Un altro importante riconoscimento in termini di eccellenza quello per il Centro di Medicina Integrata dell'Ospedale di Pitigliano, che si propone ancora una volta ai massimi livelli nazionali e non solo.

 

 

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS