La casa efficiente è conveniente, non fossilizziamoci!

La casa efficiente è conveniente, non fossilizziamoci! O paghiamo alle fossili ogni anno bollette impossibili o facciamo della nostra casa un luogo efficiente, rinnovabile ed economicamente sostenibile.

Scenari e studi per confermare la validità della direttiva EPBD e degli ECOBONUS come strumenti di sostegno

Bruxelles, Sala SPAAK (1C47) del Parlamento europeoGiovedì 9 febbraio dalle 10:30

La direttiva europea in discussione sull’efficienza energetica è una pietra miliare nella strada verso la lotta al riscaldamento climatico e alle bollette fossili che stanno mandando in povertà milioni di persone. L’Italia con il Superbonus ha messo in moto uno strumento formidabile che è ostacolato in ogni modo, in particolare per la cessione dei crediti fiscali, dai governi Draghi prima e Meloni ora.

A Bruxelles, ospiti del Vicepresidente del Parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo, saranno presenti i campioni dell’efficienza energetica con pompe di calore e geotermia e rappresentanti delle aziende, dei professionisti e dei cittadini che rischiano di essere rovinati per aver creduto alle promesse dello stato.

Saranno insieme ad Ecofuturo che sta sostenendo le soluzioni eco tecnologiche e le sta diffondendo a livello internazionale anche con la fiera virtuale ExCo in cui sono già presenti con le aziende ben otto università europee. Un appuntamento in collegamento con eventi organizzati in varie città italiane e connesso in diretta streaming dai social di Ecofuturo.

Con Riccardo Bani, presidente Arse (Associazione Riscaldamento senza emissioni), Fabio Roggiolani, Giga ed Ecofuturo, Domenico Passarella, comitato “Esodati del Superbonus”, Dario Tamburrano, attivista ed ex europarlamentare nonché iniziatore del percorso legislativo che ha portato all’istituzione delle comunità energetiche, Pietro Cambi ed Elena Pagliai, Direttrice di ExCo.

In collegamento da Roma con Marco Cacciatore, da Brescia con Monica Frassoni, da Perugia con Jacopo Fo, da Firenze con Mauro Romanelli.

Leggi anche Efficienza energetica nelle case: in arrivo la direttiva UE

Redazione

Articoli correlati

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] La casa efficiente è conveniente, non fossilizziamoci! […]