All' Ospedale di Sondrio l'acqua a chilometri 'zero'

ospedale di sondrio medici acqua naturizzata sidea secamGrazie a Secam e Aovv alla mensa dell'ospedale verrà erogata acqua naturizzata. Un acqua sana, a kilometri zero direttamente dalle sorgenti della Valtellina. L'ospedale di Sondrio abbatte così costi ed inquinamento.

«La nostra acqua è ottima, per questo abbiamo realizzato questo progetto che oggi si amplia ulteriormente offrendo il servizio di erogazione di acqua naturizzata alla mensa dell'ospedale di Sondrio». Sono queste le parole del presidente Secam, Gildo De Gianni con cui, mercoledì 28 dicembre, ha presentato il nuovo servizio. Nata grazie alla collaborazione di Aovv e Secam, la scelta di erogare acqua pubblica invece che imbottigliata permetterà gran risparmio nonché l'ottimizzazione delle risorse del territorio, evitando inutili sprechi di plastiche.

 

Chilometri "Zero"

«Acqua a chilometri "zero" - ha continuato Luigi Gianola, direttore generale Aovv -. La scelta di utilizzare l'acqua naturalizzata nella mensa aziendale insegue il fine di utilizzare al meglio le risorse pubbliche. Grazie a questo servizio avremo un risparmio economico e uno di natura ecologico ambientale» ha concluso.

distributore acqua ospedale di sondrio secam naturizzataDa oggi, quindi, tutti i dipendenti dell'ospedale che usufruiscono della mensa potranno bere acqua della Valtellina naturizzata grazie a due apparecchiature per l'erogazioni fornite da Secam. Un progetto che i cittadini di Sondrio già conoscono e in molti utilizzano grazie alle tre fontanelle posizionate nella città.


IL PROCESSO

Il processo di naturizzazione abbatte eventuali cattivi sapori, cattivi odori e impurità solide, mediante filtri specifichi. Effettua una disinfezione batteriologica con sistema brevettato e certificato in grado di garantire il più alto livello qualitativo. «Utilizziamo la nostra acqua, che è di ottima qualità, dandogli solo ulteriori miglioramenti: con questi erogatori, infatti, offriamo la possibilità di bere l'acqua del proprio acquedotto risparmiando in modo semplice» ha concluso Gildo De Gianni.

 

Simona Viganò

 

 

 

LINK ESTERNI:

Azienda ospedaliera Valtellina e Valchiavenna


S.ec.am. - Società per l'ecologia e per l'ambiente



BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS