Manutenzione impianti energetici rinnovabili: la soluzione Aures

Un software per la manutenzione a distanza attraverso la realtà aumentata, MTM Reality, società specializzata nello sviluppo di software con la realtà aumentata e virtuale, ha realizzato AURES.

     #aures "Manutenzione impianti energetici rinnovabili: la soluzione Aures" Click to Tweet    

Si tratta di un pacchetto basato su smartphone e smart glass, uno strumento specificamente realizzato per aziende che hanno bisogno di supporto specialistico nella manutenzione dei propri macchinari.

Grazie al nuovo applicativo, un tecnico collegato da remoto potrà guidare i propri clienti nella riparazione dei macchinari, attraverso le varie funzionalità del dispositivo, come ad esempio, video call, informazioni dei macchinari disponibili in realtà aumentata e condivisione in tempo reale di documenti, foto, video e registrazioni, tutto attraverso il cloud.

AURES consente inoltre di prestare assistenza a clienti internazionali con il sistema di traduzione simultanea interagendo attraverso una lavagna interattiva.

Un aiuto fondamentale dal momento che il nuovo applicativo riesce a limitare gli spostamenti del personale, in quanto, attraverso il software, il tecnico specializzato si potrà mettere in contatto direttamente con i clienti, supportandoli nella riparazione, evitando i costi di trasferta e minimizzando i tempi di intervento.

L’applicazione, pensata per aiutare le aziende produttrici di sistemi energetici è disponibile gratuitamente per la versione smartphone per un periodo limitato di tempo.

download gratis al seguente link: https://mtmreality.com/

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS