Strategia rifiuti zero: I 10 passi di Tivoli

Il prossimo  6 Ottobre, alle ore 17.30 presso le Scuderie Estensi, Asa Tivoli S.p.A. apre la stagione degli incontri pubblici con l'illustre ospite, ideatore e sperimentatore della Strategia Rifiuti Zero, emerito Professore della St.Lawrence University Paul Connett.

 

L'incontro volto ad illustrare il cammino del Comune di Tivoli secondo la Strategia Rifiuti Zero , sarà un'ottima occasione per ascoltare direttamente dalle parole del Prof.Connett il significato dei "10 passi" Zero Waste,  dove la non produzione di rifiuti genera il più ampio benessere sociale, di redditi e salute.

 

"Festeggiamo gli ottimi risultati della raccolta differenziata in Città con la presenza del Presidente di Zero Waste Europa , Rossano Ercolini e del Prof. Paul Connett.

A tutta la cittadinanza presenteremo con foto e filmati un escursus degli ultimi 3 anni di cammino compiuti a partire dalla paurosa emergenza rifiuti, ancora ben impressa nella mente di tutti.

Dal 10 % circa di raccolta differenziata del 2014 ai risultati di oggi che vedono nei quartieri avviati al porta a porta, il superamento dell' 85% di raccolta differenziata a fronte di una media Comunale giunta ormai alle soglie del 60 %.

Ai Nostri illustri ospiti consegneremo il resoconto delle nostre 10 attività Rifiuti Zero imbastite anche in vista dell'incontro nazionale dei Comuni aderenti

previsto  per  fine Ottobre a Campi Bisenzio."

 

L'evento, collegato anche alla giornata successiva del 7 Ottobre, vede il Professor Connett , il Presidente di Asa Tivoli Spa Ing. Francesco Girardi e il colosso Unieuro, presenti insieme al consueto appuntamento del primo sabato del mese di Tivoli Miniera Urbana in Piazza Nassirya (Tivoli Terme).

In occasione dell'ampliamento dell'orario di conferimento Raee e ingombranti dalle 8:00 alle16:00, sarà offerta in mattinata una Colazione Rifiuti Zero e Buoni sconto Unieuro.

 

Scarica la locandina completa dell'evento

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Video

Altri Video
Watch the video

Terra ed Ecologia

Altri Articoli

Energie Rinnovabili

Altri Articoli