Roseto Fineschi tra i Grandi Giardini Italiani

roseto fineschiIl Roseto Botanico Carla Fineschi è stato inserito nel circuito ‘Grandi Giardini Italiani’ un network che comprende più di 80 giardini di tutte le epoche (rinascimentali, barocchi e moderni) distribuiti nelle diverse regioni italiane.

Il network ‘Grandi Giardini Italiani’ si deve all’intuizione di una signora britannica, Judith Wade, che dopo aver soggiornato in Australia, India e Sud America, e aver completato i suoi studi a Firenze, ha scelto il nostro Paese, dove si impegna per la promozione dei beni ambientali e paesaggistici. Con il suo network, Mrs Wade sta valorizzando i più importanti giardini italiani, ed è proprio grazie alla sua alla sensibilità che il Roseto è inserito nella lista di giardini della Toscana, in cui sono presenti i più illustri giardini storici fiorentini, come il giardino di Boboli, il giardino Bardini, il giardino Torrigiani, Villa Peyron di Fiesole, Villa Gamberaia e tanti altri.

Desideriamo rivolgere un ringraziamento particolare ai nostri sostenitori che hanno reso possibile l’inserimento del Roseto in questa importante lista e invitiamo tutti gli amici del Roseto a visitare la pagina che il sito dei Grandi Giardini ci ha dedicato:

Link in italiano:
http://www.grandigiardini.it/scheda.php?id=158

Link in inglese:
http://www.grandigiardini.it/EN/scheda.php?id=158


Roseto Fineschi


 

Segui le notizie di Ecquologia! 

facebook ecquologia official page

ecquologia news official twitter



BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Video

Altri Video
Watch the video

Terra ed Ecologia

Altri Articoli

Energie Rinnovabili

Altri Articoli