"Metamorfosi Liquida": il 28 e 29 ottobre all'Odeon di Firenze

La Compagnia del Tao, sotto l’insegna di una “filosofia non forzata”, sostenuta da un desiderio di “andare oltre” e confrontarsi sui movimenti che continuamente mutano l’equilibrio del nostro vivere, ha iniziato quest’anno un percorso specifico, con un evento che ha visto una grande partecipazione presso La Limonaia di Firenze, con il Convegno “La gentilezza e le sue declinazioni” e si completerà con il Convegno che si terrà a Firenze nei giorni 28 e 29 ottobre 2017 presso il Teatro Odeon (Piazza Strozzi n. 2), dal titolo “La metamorfosi liquida – alla ricerca dell’essere umano in mutazione”, evento di grande rilevanza per la partecipazione di relatori di grande fama di cui potete leggere nel programma allegato.

La vita è impensabile senza mutamenti, ma è innegabile che questa sia un’epoca di mutamenti rapidissimi: Cambia il clima, cambiano le forme di organizzazione sociale e i modi di comunicare.

I punti di riferimento appaiono dissolversi, in un mondo “liquido” in cui l’unica certezza è l’incertezza, per usare l’espressione coniata da Z.Bauman.

Il mondo di oggi richiede alle comunità e agli individui una notevole capacità di adattamento, oppure la capacità di trovare altri punti di riferimento, oppure…di farne a meno.

Questo sarà il tema del convegno. Ne parleremo guardandolo da sfaccettature differenti, dalla zoologia all’urbanistica, dall’antropologia alla medicina.

L’Odeon diventerà un luogo di riflessione collettiva su un tema imprescindibile perché riguarda tutti, ma proprio tutti i viventi.

Scegliere di esserci, significa cercare insieme il senso della vita, comprendendo che ogni gesto, o suono, o atto ha una direzione precisa e nasce dalla sinergia delle varie forze dell’Universo.

Iscrizioni:

  • Iscrizione on line 
  • oppure  inviare l’allegata scheda al fax 0574072679 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..   

Info logistiche:

scrivere all’indirizzo e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 3347329440 dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00

Info culturali:

scrivere all’indirizzo e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .   

 

Franco Cracolici

Presidente de La Compagnia del Tao

Via F. Crispi n. 14 Firenze

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Video

Altri Video
Watch the video

Terra ed Ecologia

Altri Articoli

Energie Rinnovabili

Altri Articoli