"Taiji Quan Meditazione in movimento": il 26 maggio con il Maestro Li Rong Mei

Importante appuntamento con le discipline bionaturali, quello del prossimo sabato 26 maggio, dalle 10:00 alle 13:00, presso la Palestra Salus di Terranuova Bracciolini, con l'iniziativa "Taiji Quan Meditazione in movimento" con il Gran Maestro Li Rong Mei.

      #Taijiquan #LiRongMei ""Taiji Quan Meditazione in movimento": il 26 maggio con il Maestro Li Rong Mei" Click to Tweet  

Una grande opportunità per apprendere i fondamenti ed i principi di discipline bionaturali come il Tai Chi e il Qi-Gong, per una buona pratica, alle radici della tradizione con un grande riferimento come il Maestro Li Rong Mei (foto seguente).

Si tratta di una iniziativa organizzata da Aikido Centro Italia, che vedrà protagonista "Il Maestro", come lei desidera essere chiamata Li Rong Mei, che nell'occasione incontrerà Riccardo Scarafia (foto seguente), medico radiologo da sempre appassionato di Arti Marziali e soprattutto ricercatore del benessere psicofisico attraverso la pratica delle stesse, che l'aveva conosciuta oltre 10 anni fa ad uno stage. 

 

 

Un'approfondimento sull'evento di Fabio Roggiolani

Nel 2004 riusciì a far approvare in Consiglio Regionale della Toscana una legge per il riconoscimento delle discipline bionaturali. Quel "miracolo legislativo" è rimasto poi incredibilmente impigliato nelle maglie dei burocrati ed è arrivato ad applicazione solo pochi mesi fa, oramai in piena fase dell'adolescenza. Ovviamente il mondo delle discipline bionaturali non ha aspettato la politica e fortunatamente ha proseguito a crescere, annoverando nella nostra Regione decina di migliaia di praticanti quotidiani.

Recentemente ho avuto il piacere di iscrivermi al corso di Riccardo Scarafia di Tai Chi Chuan ad Arezzo e ne ho avuto immediatamente importanti benefici nell'equilibrio, nella postura e in generale nell'umore. Credo che sarebbe tempo di riprendere mano un'altra delle mie intuizioni di allora, ovvero quella delle discipline bionaturali nei parchi e cioè di garantire a tutti i cittadini toscani il libero accesso gratuito alle pratiche delle discipline bionaturali di gruppo come Tai Chi, Qi-Gong, Shiatsu, Yoga, Cranio-sacrale, Feldenkrais, etc., mi scuseranno le altre non citate.

Allora furono messi a disposizione 100.000 € ma finirono purtroppo nella crisi finanziaria della ASL di Massa, cui era affidato io compito di coordinarne l'applicazione in tutta la Regione. In sostanza, con 100.000€/anno di finanziamento potremmo avvicinare alle discipline bionaturali altre decine di migliaia di persone, riducendo i loro dolori, aumentando la loro mobilità e migliorando il loro umore, ovvero la spesa sanitaria più conveniente mai impiegata. Anche per questo annunciamo questo appuntamento come Ecquologia, con il rammarico mio personale di non potervi partecipare a causa di un impegno concomitante di cui troverete traccia nei prossimi giorni su queste pagine.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

Palestra Salus - Piazza Coralli 8, Terranuova Bracciolini (AR)

Info Reception Salus: 055 9199808

Sito Internet: www.salussport.it

Info e Contatti: Simone 329 3720095 - Patrizio 328 0888924 

Link evento facebook

Scarica la locandina dell'evento

Fabio Roggiolani

 

 

 

 

 

  

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Video

Altri Video
Watch the video

Terra ed Ecologia

Altri Articoli

Energie Rinnovabili

Altri Articoli