Da Kyoto a Parigi: le sfide dell'energia per il 2050

Il 16 febbraio 2005 entrava in vigore il protocollo di Kyoto e in occasione della 13esima ricorrenza il Comitato Scientifico di Key Energy, presieduto da Gianni Silvestrini, in una intervista ha parlato delle sfide dell'energia per il 2050.

   #kyoto #fotovoltaico "Da Kyoto a Parigi: le sfide dell'energia per il 2050" Click to Tweet   

In questo contesto è programmato per il prossimo 23 febbraio 2018 a Lamezia Terme un seminario dal titolo "FV: opportunità per i nuovi impianti e gestione ottimale degli esistenti" che si svolgerà dalle 9 alle 13 all'Hotel Lamezia.

Aiuti fiscali, nuovi modelli di business, nuove tariffe elettriche: il FV è più conveniente oggi di quando c’erano gli incentivi.

E per gli impianti esistenti? Efficientamento, autoconsumo, monitoraggio e progettazione consapevole sono le chiavi di lettura per ottenere il massimo dal tuo impianto.

A chi è dedicato il convegno? I temi che tratteremo sono di particolare rilevanza per gli operatori di tutta la filiera dell’energie rinnovabili, fotovoltaico in primis, per quei produttori di energia che vogliono ottenere il massimo dal loro impianto e per i rappresentanti di PMI che, alla luce della nuova bolletta elettrica per l’industria, desiderano adottare soluzioni energetiche convenienti e rispettose dell’ambiente e della salute umana allo scopo di migliorare la loro competitività nei mercati di riferimento.

Come spiega in un comunicato Italia Solare "l’appuntamento sarà occasione per fare il punto per i nuovi impianti fotovoltaici su aiuti fiscali, nuovi modelli di business, nuove tariffe elettriche, alla luce dei nuovi aspetti economici che rendono il fotovoltaico più conveniente oggi di quando c’erano gli incentivi".

In particolare l'evento è rivolto ai produttori di energia che vogliono ottenere il massimo dal loro impianto e ai rappresentanti di PMI che, alla luce della nuova bolletta elettrica per l’industria, desiderano adottare soluzioni energetiche convenienti e rispettose dell’ambiente e della salute umana allo scopo di migliorare la loro competitività nei mercati di riferimento.

Crediti Formativi Professionali

  • 3 CFP per tutti i partecipanti che sono iscritti all’Ordine degli Architetti della Provincia di Catanzaro;
  • 3 CFP per tutti i partecipanti che sono iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro;
  • 2 CFP per tutti i partecipanti che sono iscritti al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Catanzaro;

 

Iscrizione gratuita (sito Italia Solare) 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Video

Altri Video
Watch the video

Terra ed Ecologia

Altri Articoli

Energie Rinnovabili

Altri Articoli