Gestione integrata dei rifiuti: primo corso nazionale per conduttore di Compostiera a Tivoli

Gli aspetti legati al coinvolgimento attivo del cittadino nella complessa architettura della gestione integrata dei rifiuti sono fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di gestione ottimale. Si tratta di un aspetto che non è sfuggito ad una delle grandi eccellenze italiane di buona gestione dei rifiuti come ASA Tivoli, che significativi risultati ha conseguito nei suoi cinque anni di gestione nella storica cittadina alle porte di Roma.

    #asativoli #compost "Gestione integrata dei rifiuti: primo corso nazionale per conduttore di Compostiera a Tivoli" Click to Tweet  

I prossimi 21 e 22 Settembre presso l’Istituto Tivoli Forma, si terrà il primo corso di formazione nazionale per "conduttori di compostiera di comunità" ai sensi del DM 266/2016 e legge n. 221/2015.

Il corso, della durata di 8 ore, permetterà  ai cittadini partecipanti l'acquisizione delle nozioni teoriche e pratiche necessarie per la conduzione di macchine innovative per produrre compost dai rifiuti organici delle nostre cucine. 

Questo primo corso sarà gratuito ed offerto da ASA Tivoli e le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini residenti nel comune di Tivoli nonché agli interessati provenienti da fuori Comune, fino al raggiungimento del numero massimo previsto di 40 partecipanti. 

Per aderire basta inviare una mail con i dati anagrafici all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Compostaggio@asativolispa.it

A seguire la locandina con il programma dell'evento.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Video

Altri Video
Watch the video

Terra ed Ecologia

Altri Articoli

Energie Rinnovabili

Altri Articoli