idrogeno video di One Wedge

Idrogeno: de-carbonizziamo quello che già usiamo

Vi proponiamo a seguire un interessante video di Gianni Catalfamo, Amministratore Delegato di One Wedge, che ci fornisce un’interessante visione sull’idrogeno.

“Nel mese di agosto è uscito un paper molto interessante firmato da Howard e Jacobson, dal quale ho ricavato i dati che mi mancavano per articolare un discorso che mi ronzava in testa da un po’”.

“In estrema sintesi, penso che prima di pensare a consumare altro idrogeno, dovremmo ripulire quello che già consumiamo, che è tanto ed è molto sporco”.

“Ne è nata una nuova puntata della OneWedge Academy, che perciò vi propongo. Buona visione!”

Link articolo originale OneWedge

Chi è One Wedge?
One Wedge è una start-up innovativa finanziata da un gruppo di investitori privati. La missione è quella di mettere in moto il circolo virtuoso che consentirà l’adozione di massa della Mobilità Elettrica, migliorando così la qualità dell’aria che respiriamo. Il nome è una citazione esplicita dei cosiddetti “Stabilization Wedges” definiti dalla Carbon Mitigation Initiative. Ciascun wedge è responsabile della riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera pari a 1 miliardo di tonnellate entro il 2060 e le attività di sostituzione dei combustibili fossili nella mobilità sono tra le più promettenti per raggiungere questo obiettivo: 1 wedge è equivalente a circa 360 milioni di vetture a combustione interna trasformate in elettriche. La chiave di volta per mettere in moto il volano che porterà all’adozione di massa della Mobilità Elettrica possono essere le flotte aziendali, caratterizzate da percorrenze più elevate e ricambio tecnologico più veloce.

Redazione

Articoli correlati

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Idrogeno: de-carbonizziamo quello che già usiamo […]