Fukushima: è nato un coniglio senza orecchie

coniglio senza orecchieUn video caricato da un utente in Giappone e che ha già fatto il giro del mondo diffonde un'inquietante domanda circa gli effetti del disastro nucleare di Fukushima.

Il video ritrae, infatti, un coniglietto tutto bianco senza orecchie, nato nelle vicinanze della centrale; la posizione da cui l'utente di You Tube avrebbe caricato il video sarebbe vicina alla città di Tsushima Namie, a nord-ovest della zona di 30 km posta intorno alla centrale nucleare.

C'è già chi ipotizza effetti devastanti sulle mutazioni genetiche e chi, invece, grida alla bufala; gli scettici evidenziano che non si può sapere con certezza che questo video sia stato effettivamente realizzato a Fukushima, nè che sia stato girato dopo l’incidente nucleare. Inoltre, c'è chi commenta il video facendo notare che il coniglio è anche albino, e quindi le sue malformazioni potrebbero essere indipendenti dall'incidente.

Ad onor del vero c'è, infine, anche chi fa un salto nel passato per ricordare a tutti che un caso analogo si è verificato in Inghilterra nel 2008: anche lì, infatti, un coniglio sarebbe nato senza orecchie, pur non essendo scoppiata alcuna centrale.

Ai posteri l'ardua sentenza... Tuttavia, riteniamo sia saggio non rischiare e fermare il nucleare.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS