Montecatini Terme ha un cuore caldo.....e ha deciso di utilizzarlo per la sua rinascita

Si svolgerà il prossimo 5 maggio 2018 alle ore 9:00, presso la Sala Portoghesi delle storiche Terme Tettuccio di Montecatini Terme, il convegno di presentazione del progetto di teleriscaldamento geotermico della città termale da parte della Amministrazione Comunale, dal titolo "Le opportunità del teleriscaldamento a Montecatini Terme e in Valdinievole".

  #teleriscaldamento #geotermiamontecatini "Montecatini Terme ha un cuore caldo.....e a deciso di utilizzarlo per la sua rinascita" Click to Tweet   

Dopo Castelfiorentino, Montecatini Terme è il secondo comune toscano a fare ricerca geotermica ad esclusivo utilizzo di teleriscaldamento e teleraffrescamento. Il percorso partecipativo di Castelfiorentino dimostra che i cittadini hanno verso questa modalità di utilizzazione della risorsa geotermica a circuito completamente chiuso un atteggiamento positivo. Le ricadute sono favorevoli per tutti, per l'ambiente e per i costi minori che si avranno dopo la costruzione della rete di teleriscaldamento per i singoli utenti rispetto all'utilizzo delle energie fossili.

L'Associazione Giga partecipa a questo convegno con la convinzione che la strategia dell'uso geotermico a circuito chiuso, abbinata alla costruzione delle reti di teleriscaldamento, sia una delle scelte fondamentali per fare uscire l'Italia dall'era delle energie fossili. 

Montecatini Terme è un luogo straordinario per la salute derivante dalla natura e dalle acque dei luoghi e con il progetto di teleriscaldamento geotermico può divenire anche un luogo libero da inquinanti ambientali e in cui, grazie al cuore caldo è possibile vivere risparmiando energia e rendendo i proprio abitanti un pò più ricchi grazie proprio a questo risparmio.  

 

Scarica la locandina-programma del convegno

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS