ecquologia.com

Ecquologia.com: nuova grafica e nuovi contenuti. Da 20 anni al servizio dell’ecologia

Una lunga storia quella di Ecquologia.com, iniziata 20 anni fa da un’intuizione di Fabio Roggiolani che voleva creare una luogo, una “comunità internettuale” si definì all’epoca, per gli ecologisti italiani. Un sito, quindi, per proporre le migliori innovazioni eco-tecnologiche, segnalare eventi, proporre contenuti. Sempre con l’idea di trovare soluzioni fattibili e pratiche a problemi complessi. Un sito “libero” da condizionamenti e ricco di contributi scientifici di alto livello, che ha saputo crescere gradualmente e che ora raggiunge quotidianamente migliaia di visitatori.

Ecco le principali novità:

Da oggi il sito web “Ecquologia.com” presenta un nuovo layout grafico, una nuova organizzazione dei contenuti per una migliore esperienza del lettore. Una struttura responsive e quindi navigabile da ogni dispositivo. Nuove sezioni dinamiche in Home Page. Troverete “I più letti”, “Eventi” o solo gli ultimissimi articoli di “News”. Nuove soluzioni sviluppate per rendere la navigazione dinamica e attiva da parte dell’utente. Ad esempio se vogliamo esplorare la categoria “Ambiente” possiamo cliccare la voce nel menu e saremo collegati alla pagina che contiene tutti gli articoli di questa categoria. Lì troveremo “Terra”, “Inquinamento”, “Rifiuti”, in ordine cronologico di pubblicazione. Questa novità consente di poter scegliere quale argomento approfondire, dopo una panoramica generale. Una sezione video completamente rinnovata con la possibilità di scelta rapida dall’anteprima del menu. E un maggior collegamento con Ecofuturo e tutte le sue attività, tra cui il magazine.

Il nuovo sito web “Ecquologia.com” è stato curato da un team di giovani professionisti associati nella Yoo-No Lab Srl. Azienda di servizi web ed informatica, comunicazione, social media marketing, web content, graphic design e progettazione siti web, desktop app e mobile app, gestionali aziendali. Yoo-No Lab nasce dalla volontà di creare sinergie tra professionisti e di mettere in relazione le competenze tecniche e professionali sviluppate dai tre soci fondatori: Sara Burberi, Cecilia Susani, Giacomo Piazzesi.

Articoli correlati