NUMERO 1 / 2023 FORMAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Ecofuturo Magazine: formazione e sostenibilità

Ecofuturo Magazine: on line il nuovo numero della nostra rivista con focus su Formazione e Sostenibilità. Come sempre è gratis! LINK

Ecofuturo Magazine

EcoFuturo Festival giunge al suo decimo anno e il nostro Magazine, così come la trasmissione EcofuturoTv, compiono cinque anni. Sono stati anni intensi, di grande impegno e passione ecologica, che hanno contagiato molti, portando la nostra “grande famiglia” a crescere sempre più. Molti sono i risultati concreti ottenuti, su più fronti, e ne siamo sinceramente entusiasti. Ma molto di più si sarebbe potuto e ancora si potrebbe fare.

Le ecotecnologie che da anni presentiamo sui nostri canali di comunicazione sono mature. A frenare la loro diffusione spesso è solo una mentalità restia al cambiamento, anche quando sono evidenti i vantaggi che questo comporterebbe. Archimede disse: “Datemi un punto d’appoggio e vi solleverò il mondo”. Riteniamo che quel punto su cui fare leva sia l’educazione e in senso più ampio la formazione. Le sole che hanno la capacità di cambiare il nostro modo di vedere il mondo e di conseguenza l’atteggiamento rispetto ad esso.

Ad esse abbiamo voluto dedicare il Focus di questo numero – uscito non a caso proprio in occasione della Giornata internazionale dell’educazione – ponendo l’accento in particolare sull’educazione alla cura e alla sostenibilità come vie maestre per rispondere alle grandi sfide ambientali. Lo abbiamo fatto, come sempre, sviscerando il tema da molteplici prospettive per offrire uno sguardo d’insieme utile a capire l’argomento anche ai non addetti ai lavori e iniziare il nuovo anno aprendo la nostra mente.

Allora buona lettura a tutti! Oppure buon ascolto, se preferite fruire dei podcast disponibili per ogni articolo.

Venerdì 27 gennaio 2023 dalle 17:30 alle 19:00 PRESENTAZIONE di Ecofuturo Magazine in diretta streaming sui nostri canali social.

Leggi anche Ecofuturo Magazine: digitale e sostenibilità – LINK

Redazione

Articoli correlati