Ecco le celle solari a tripla giunzione basate sulla perovskite
Ecofuturo 2018 si presenta nella terza giornata di Ecomondo
La terza giornata di “Ecofuturo chiama Bonn” nella hall di Ecomondo ha visto la presentazione di Ecofuturo 2018. La prossima edizione di Ecofuturo il festival delle ecotecnologie si terrà a Padova, presso il Green Energy Park “La Fenice”, dal 18 al 22 luglio 2018.
{tweetme} #Ecofuturo “Ecofuturo 2018 si presenta nella terza giornata di Ecomondo” {/tweetme}
Titolo della prossima edizione di Ecofuturo sarà:
Ciodue
come riportarla in equilibrio tra cielo e terra
L’anidride carbonica non è troppa sul pianeta Terra, è troppa in atmosfera e troppo poca sottoterra.
Ecofuturo Festival 2018 presenterà le soluzioni per il ritorno della CO2 nella terra, partendo dalla forestazione e dall’agricoltura, passando per il risparmio energetico e le energie rinnovabili.
L’era dello spreco vede la sua fine ma la velocità del cambiamento verso l’era della “sufficienza energetica” farà la differenza in termini di lutti e dolore o di speranze e rinascita.
Ecofuturo rafforza, anno dopo anno, l’allenza tra ecoimprenditoria innovativa, reti ecologiste e politica lungimirante per accelerare il riequilibrio e riconsegnare alla CO2 il ruolo di “angelo” e non quello di “demone” conquistato nell’ultimo mezzo secolo di storia.
L’apertura del percorso che porta ad Ecofuturo 2018 è anche un appello a tutte le reti ecologiste, affinché sentano proprio questo appuntamento ed un segnale verso le aziende e gli inventori che hanno qualcosa da presentare, anche quelle che non hanno risorse per una sponsorizzazione che intendiamo ospitare lo stesso.
Chiediamo a queste aziende e a questi inventori di palesarsi entro la fine gennaio 2018 dal momento che comunque occorrono risorse e vorremmo trovarle per tempo.
Ecofuturo 2018 sarà anche fiera e, dal momento che non vogliamo far pagare lo scotto del primo anno a nessuno, alle realtà che ci chiederanno uno spazio esterno, con proprio gazebo, sempre entro gennaio 2018, saranno richieste soltanto le spese fisiche di allestimento.
A seguire il video integrale della Conferenza stampa realizzato dal Direttore di Qualenergia Sergio Ferraris
La Redazione di Ecquologia