Decarbonizzazione spedizioni marittime con propulsione assistita dal vento: webinar 18 maggio

Unisciti alla giuria virtuale dei migliori esperti del settore il 18 maggio 2021, ore 11-12, discutendo di WindPower e Windassisted Propulsion per il settore marittimo.

Dopo essere stato considerato un’opzione leggermente eccentrica, WindPower si è guadagnato il suo posto come un vero contendente e contributore nel raggiungimento dell’obiettivo dell’IMO 2050 per la decarbonizzazione del settore marittimo. Puoi scoprire come questa tecnologia può aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione sia per le nuove costruzioni che per le soluzioni di retrofit.

Questa seconda sessione di PFF live arriva con il pieno supporto dell’International Windship Association. L’International Windship Association (IWSA) è un’associazione in crescita che incoraggia, consiglia e sostiene l’uso delle tecnologie di propulsione eolica nel settore marittimo. Con l’aiuto di membri, sostenitori del settore, università e altre parti interessate, IWSA sta inviando un messaggio chiaro: la propulsione eolica è un’opzione seria e sempre più comprovata, finanziariamente una situazione vantaggiosa per tutti.

Gavin Allwright, Segretario generale dell’IWSA, introdurrà la presentazione, seguito da un gruppo di esperti tecnici di alto profilo che coprono operatori, architetti navali, produttori e società di classificazione. I relatori discuteranno dei loro attuali progetti eolici e di come questi sistemi interagiscono con la nave. Il pannel sarà guidato da Lars Robert Pedersen – Vice Segretario Generale di BIMCO, che rappresenta il 60% del tonnellaggio mondiale.

SCOPRI DI PIÙ QUI
Per ulteriori informazioni sulla conferenza online, contattare il team al numero +44 1329 825 335 o inviare un’e-mail a conference@propulsionconference.com

Redazione

Articoli correlati