Crisi energetica: soluzioni a confronto in EXCO
Crisi energetica: proposte e soluzioni nell’Ecometaverso di EXCO, fiera virtuale di Ecofuturo. Live streaming 7 ottobre alle 9:30 am
Sai come raggiungere un risparmio in bolletta e come fare del bene al pianeta?
Gli strumenti per affrontare la crisi energetica passano necessariamente da un piano per la riduzione della dipendenza energetica e una solida strategia di risparmio. Grazie all’uso di nuove tecnologie è possibile abbattere i costi e migliorare l’ambiente in cui viviamo.
Ma quali sono queste tecnologie? E come si integrano con la lotta al cambiamento climatico?
Per rispondere a queste domande all’interno del Metaverso EXCO, la fiera virtuale di Ecofuturo, si terranno dirette streaming con esperti dell’economia green da un lato e delle tecnologie immersive e della nuova finanza dall’altro.
Grazie alla collaborazione tra Advepa e Ecofuturo, infatti, prende vita il ciclo di eventi: ‘L’Ecometaverso: proposte e soluzioni’. Una serie di quattro incontri che si propongono di creare un dibattito e vari approfondimenti su temi di attualità collegati alle tematiche dell’economia circolare.
Il 7 ottobre 2022 alle ore 9.30 non perderti ‘Crisi energetica: soluzioni a confronto’. Insieme a professionisti e imprenditori del mondo crypto e dell’ecologia, parleremo di come le nuove tecnologie connesse al Metaverso possono supportare la transizione ecologica.
Per accedere all’evento: https://ecofuturovr.ecquologia.com/login/
Introduzione
Rossano Tiezzi, Direttore Advepa
Fabio Roggiolani, Presidente Ecofuturo ExCo
Relatori: L’uso della blockchain può essere ecologico?
- Pietro Azzara, Presidente Blockchain Italia
- Gabriele Cavargna, Esperto di blockchain e DeFi
Relatori: La blockchain per le comunità energetiche rinnovabili
- Giorgio Mottironi, Chief strategy officer Ener2crwd
- Giovanni Cimini, Presidente Wester CO
Moderatori:
Ilaria Vanni
Elena Pagliai