Terra Madre 2024: riflessioni sul presente e futuro delle foreste
Cities on power: all’Istituto alberghiero di Riolo arriverà l’energia geotermica
Domani, 26 giugno, presentazione alla Rocca di Riolo Terme del progetto europeo Cities on Power. Grazie alla Provincia, l’Istituto alberghiero di Riolo utilizzerà l’energia geotermica.
Il progetto europeo Cop (Cities on Power), di cui la Provincia di Ravenna è uno dei partner, e l’esperienza pilota che riguarderà l’Istituto alberghiero di Riolo Terme verranno presentati pubblicamente domani 26 giugno 2012 nella sala multimediale della Rocca di Riolo Terme (piazza Ivo Mazzanti, 1) a partire dalle 20.00.
Cop ha come obiettivo lo sviluppo e il sostegno di Piani per l’utilizzo delle energie rinnovabili. Dopo un brindisi al progetto, interverranno il sindaco di Riolo Terme, Alfonso Nicolardi, il Dirigente del Settore Attività produttive e politiche comunitarie della Provincia di Ravenna Alberto Rebucci, i docenti all’Università di Ferrara Giovanni Santarato (che illustrerà il ‘Progetto pilota a Riolo Terme, sperimentazione nel campo della geotermia a bassa entalpia’) e Donato Vincenzi (che tratterà i ‘Possibili sviluppi tecnologici del fotovoltaico’).
Le conclusioni saranno affidate all’assessore alle politiche per l’ambiente della Provincia di Ravenna, Mara Roncuzzi.