ACI

Andrea Mariani nuovo vicepresidente ACI Lombardia

Andrea Mariani, presidente dell’Aci Sondrio e protagonista di Ecofuturo Festival, è stato nominato vicepresidente del Comitato regionale dell’Automobile Club Lombardia. Mariani, insieme al nuovo presidente Geronimo La Russa, attuale presidente dell’Aci Milano, resterà in carica per quattro anni.

Il comitato regionale dell’Automobile Club Lombardia è composto dai presidenti dell’ACI della regione eletti dai rispettivi consigli di amministrazione. Ha il compito di mantenere relazioni con la Regione e altri organismi regionali, coordinando le attività e i servizi affidati alle ACI regionali. Il ruolo di vicepresidente del comitato regionale affidato ad Andrea Mariani sarà quello di supportare nella preparazione del lavoro nel campo sportivo. E, in caso di assenza del presidente, rappresentare il comitato nelle relazioni con la Regione e altri enti territoriali.

“La nostra regione ha un valore sportivo che non ha pari in Italia. Lo scorso anno la Lombardia ha registrato un doppio record. 15 rally disputati (il 16% del totale nazionale) e 7.000 licenze (il 19% del totale italiano). Nel 2022 abbiamo vinto un titolo mondiale e nove titoli nazionali. Alla luce di questo, il nostro impegno sarà massimo nel poter fornire a tutti i titolari di licenze e ai professionisti le migliori condizioni e un alto livello di sicurezza per poter vivere e condividere la nostra passione”. Ha commentato il nuovo vicepresidente Andrea Mariani.

Andrea Mariani

Leggi anche Green Endurance: le auto ecologiche vincitrici

Redazione

Articoli correlati