10mila firme in 10 giorni. Franceschini, sblocca le rinnovabili!
Rinnovabili. Diecimila firme in dieci giorni per la petizione lanciata su Change.org “Franceschini ora basta, sblocca le rinnovabili!“. Lo annunciano i promotori, Cittadini per l’Italia Rinnovabile.
“Bello poter annunciare questo importante traguardo il giorno dello sciopero del clima“, hanno dichiarato.
“Del resto, sappiamo che per fronteggiare l’emergenza climatica, come anche per uscire dalla dipendenza dal gas fossile e dalle tensioni geopolitiche e finanziarie ad essa legate a doppio filo, la ricetta è sempre quella. Energie rinnovabili, energie rinnovabili, energie rinnovabili. Che in Italia blocchiamo con un uso burocratico e strumentale del valore (assolutamente fondamentale) della tutela dei beni paesaggistici“.
“Per questo è fondamentale che tante e tanti cittadini abbiano compreso il senso del nostro messaggio. E si stiano unendo a noi per dire basta, sbloccate le rinnovabili, non usate più il paesaggio per fermarle“.
Ricordiamo che il 22 Aprile saremo davanti al Mibac, a Roma, dalle ore 11, per ribadire questa richiesta. direttamente al Ministro Franceschini, consegnandogli le firme.
Cittadini per l’Italia Rinnovabile. Il coordinamento di molti autorevoli ecologisti italiani di diversi gruppi e associazioni che vi aderiscono a titolo individuale (leggi l’appello fondativo)
TUTTE LE NEWS SULLE RINNOVABILI
Foto di copertina: Vincenzo Rendine